
Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l’anno scolastico 2025/26 del personale della Scuola.
Data: 14/07/2025

PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO E IRC
Relativamente al personale docente si comunica che per l’a.s. 2025/26 l’area Istanze OnLine per la presentazione delle domande sarà aperta dal 14 luglio al 25 luglio 2025.
Le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale educativo e degli insegnanti di religione cattolica saranno presentate, secondo le medesime scadenze su indicate, tramite il modulo di domanda pubblicato sul sito del MIM nella pagina “MOBILITÀ 2025-2026 – sezione Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie” e dovranno essere prodotte, secondo le modalità previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
I docenti assunti con contratto a tempo determinato ai sensi degli artt. 59, comma 4 e 9-bis D.L. 73/2021, dell’art. 5-ter D.L. 228/2021, dell’art.5, commi 5 e 6 D.L. 44/2023, e degli artt. 13, comma 2 e 18 bis, comma 4, del d.lgs. 59/2017 presenteranno istanza di utilizzazione e di assegnazione provvisoria secondo le medesime scadenze su indicate, avvalendosi dell’apposito modulo di domanda pubblicato sul sito del MIM nella pagina “MOBILITÀ 2025-2026 – sezione Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie”, secondo le modalità previste dal Codice dell’amministrazione digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
PERSONALE ATA
Anche in riferimento al personale ATA., le istanze di utilizzazione e di assegnazione provvisoria potranno essere presentate dal 14 luglio al 25 luglio 2025.
Le domande del predetto personale dovranno essere presentate, come negli anni scolastici precedenti, avvalendosi del modello di domanda pubblicato sul sito del MIM nella pagina “MOBILITÀ 2025-2026 – sezione Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie” e dovranno essere inviate, secondo le modalità previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale (es. posta elettronica certificata), all’Ufficio scolastico territorialmente competente.
Le operazioni sono normate dal CCNI concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. sottoscritto in data 10 luglio 2025 in vigore per gli anni scolastici relativi al triennio 2025/26, 2026/27, 2027/28.
Per ulteriori approfondimenti si rimanda alla nota prot. n. 159306 del 11/07/2025 del MIM in allegato.
Si allegano:
- Nota MIM con indicazioni operative
- CCNI mobilità annuale 10 luglio 2025
File Atto/Documento Dimensione Data atto Download AOODGPER.REGISTRO-UFFICIALE.2025.0159306 457.63 KB 14-07-2025 DownloadAnteprima Ipotesi-CCNI-utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-triennio-25_28_10-luglio-2025_signed_2_signed_... 1.61 MB 14-07-2025 DownloadAnteprima